deladamaluin |
|
| Farò alcune domande per capire giusto alcune cose che mi sfuggono, e se facio esempi eclatanti è proprio per rendere l'idea di cosa intendo.
PRIMO- i requisiti: Ogni qual volta si ha a che fare con due materiali diversi si deve tirare? La mia domanda nasce dall'aver alto rego. Io lo immaginavo come una mano\forza magica che prende e scaglia. Per esempio, una palla di ferro ha attaccato a degli ami un pezzo di legno, un'unghia di tigre e un dito umano. Nella mia immaginazione io "prendo" e tiro la palla con terram e quella parte tirandosi dietro tutto come se la lanciassi a mani nude. Mentre dalle spiegazioni mi pare di aver capito che invece dovrei usare i requisiti di tutto ciò che è diverso dal ferro per lanciarla, perchè se è così faccio prima a mani nude. L'altro problema se la regola dice così è che trovar qualcosa che sia di un solo materiale non è poi così facile, se tiri un ramo stai pur certo che ci sarà un'insetto; Se alzi la terra insetti e radici saranno al suo interno; Se tocchi qualcosa costruito dall'uomo facilmente sarà un misto di legno\ferro o legno\fango. Per cui volevo capire esattamente quando entrano in gioco i requisiti.
SECONDO- Muto e mirare, si considereranno tutte gli oggetti un unica cosa, come l'esempio dell'altra volta del baule e soprattutto funziona su tutto? esempio: Posso se vedo un cavallo in corsa trasformagli le zampe in zampe di gallina? Posso ad un uomo rendere le braccia corte? Posso restringere un'armatura indossata da un cavaliere? Posso ghiacciare solo una parte di acqua?
TERZO- Questa è un'osservazione e una domanda insieme. Ma le CD degli incantesimi non sono un pò troppo alte? Userò solo me come esempio. Non son riuscito a capire quanta vis grezza avevo in mano ne a rompere un bauletto di legno eppure se guardo agli incantesimi percepire la natura della vis è facile e un perdo herbam di livello 5 distrugge tanto legno morto quanto il volume di una persona, Il fatto che io con un risultato di 8 non sia riuscito nemmeno a scalfirlo è voluto per alzare la difficoltà?
|
| |