ForumCommunity

Ridomande sparse

« Older   Newer »
  Share  
deladamaluin
view post Posted on 12/12/2009, 12:22




Farò alcune domande per capire giusto alcune cose che mi sfuggono, e se facio esempi eclatanti è proprio per rendere l'idea di cosa intendo.

PRIMO- i requisiti: Ogni qual volta si ha a che fare con due materiali diversi si deve tirare? La mia domanda nasce dall'aver alto rego. Io lo immaginavo come una mano\forza magica che prende e scaglia. Per esempio, una palla di ferro ha attaccato a degli ami un pezzo di legno, un'unghia di tigre e un dito umano. Nella mia immaginazione io "prendo" e tiro la palla con terram e quella parte tirandosi dietro tutto come se la lanciassi a mani nude.
Mentre dalle spiegazioni mi pare di aver capito che invece dovrei usare i requisiti di tutto ciò che è diverso dal ferro per lanciarla, perchè se è così faccio prima a mani nude.
L'altro problema se la regola dice così è che trovar qualcosa che sia di un solo materiale non è poi così facile, se tiri un ramo stai pur certo che ci sarà un'insetto; Se alzi la terra insetti e radici saranno al suo interno; Se tocchi qualcosa costruito dall'uomo facilmente sarà un misto di legno\ferro o legno\fango.
Per cui volevo capire esattamente quando entrano in gioco i requisiti.

SECONDO- Muto e mirare, si considereranno tutte gli oggetti un unica cosa, come l'esempio dell'altra volta del baule e soprattutto funziona su tutto? esempio: Posso se vedo un cavallo in corsa trasformagli le zampe in zampe di gallina? Posso ad un uomo rendere le braccia corte? Posso restringere un'armatura indossata da un cavaliere? Posso ghiacciare solo una parte di acqua?

TERZO- Questa è un'osservazione e una domanda insieme. Ma le CD degli incantesimi non sono un pò troppo alte? Userò solo me come esempio. Non son riuscito a capire quanta vis grezza avevo in mano ne a rompere un bauletto di legno eppure se guardo agli incantesimi percepire la natura della vis è facile e un perdo herbam di livello 5 distrugge tanto legno morto quanto il volume di una persona, Il fatto che io con un risultato di 8 non sia riuscito nemmeno a scalfirlo è voluto per alzare la difficoltà?
 
Top
speznatz
view post Posted on 13/12/2009, 12:27




intanto non facciamo confusione tra requisiti e tecniche e forme.
I requisiti vanno usati nel caso in cui l'oggetto o la persona venga in conflitto con 2 forme o 2 tecniche,o tutte e 2.Per esempio se volete trasformare un uomo in un uccello userete muto corpus ma siccome volete trasformarlo in un animale userete il requisito animal,la cosa diventa difficile quando si vuole fare una mutazione o un controlo contro un oggetto che sia formato da 2 o piu' materiali e che siano insindibili se non tramite rottura,esempio un anta di una finestra e' separabile da una casa senza dover rompere niente,uno scrigno fatto di legno e metallo non e' scindibile senza romperlo quindi mi sembrava logico dover usare il requisito(se TUTTI i giocatori sono d'accordo si puo' anche modificarla)l'errore secondo me nasce dal fatto di volere spostare una cosa fatta di legno e ferro nella fattispecie uno scrigno con o terram o herbam,se usi rego auram lo scrigno non si sarebbe spostato comunque?

Puoi fare tutte queste cose tenendo a mente che se modifichi una sola parte di qualcosa quella rimarra' modificata per meno tempo rispetto al modificarla tutta.
MUTO:esistono 2 tipi di incantesimi muto quelli che cambiano la forma di un oggetto e quelli che ne cambiano la sostanza.Sebbe tutti gli incantesimi muto abbiano durata limitata senza l'uso della vis,se viene cambiata la sostanza puo' anche cambiare la forma,e al momento in cui la sostanza tornerebbe al suo stato originario loa sua forma rimarrebbe mutata.

ti ricordo che si parla sempre di incantesimi improvvisati quindi molto piu' soggetti a errori e fallimenti e quindi piu' difficli da lanciare e controllare(la stessa cosa detta sopra vale anche qua se TUTTI i giocatori sono d'accordo nel dire che le cd sono alte le abbassero')tu hai fatto un percepire la natura della vis che e' un intvim di livelo 10 che se non sbaglio non hai codificato e che quindi dimezzi e che se comunque ci riesce l'incantesimo ti dice che determini l'arte non quante unita' di arte hai in mano.

visto che nascono ancora dei problemi su come utlizzare anche rego lo rispego:un incantesimo rego NON CAMBIA IL BERSAGLIO:semplicemente lo muove o lo controlla(quindi se e' un oggetto non c'e' nulla da controllare)con un incantesimo rego potete sbattere una persona contro il muroil modo piu' facile per muovere un oggetto e' muovere tutto l'oggetto allo stesso modo.farlo ruotare o spostarne solo una parte E' MOLTO PIU' DIFFICLE.
 
Top
1 replies since 12/12/2009, 12:22   64 views
  Share